INESTETISMO CUTE

Sono un Medico Dentista Estetico e Chirurgo non ablativo per scelta.

Lo strumento che utilizzo è il laser al plasma  e mi permette di rimuovere in maniera sicura neoformazioni e inestetismi di superfice sia sulla cute che sulla mucosa. Trova il suo utilizzo in diverse aree mediche ( odontoiatria, medicina estetica, dermatologia, ecc ).

Come medico ho scelto la chirurgia non ablativa, anziché quella tradizionale, per un motivo molto semplice: i miei clienti, che talvolta sono anche paurosi, non gradiscono bisturi, versamenti di sangue e punti di sutura.

Con la chirurgia non ablativa posso evitare tutto questo ed a volte è possibile anche evitare l'anestesia o limitarmi ad un'anestesia di superfice con pomata anestetica.

Vaporizzazione nevo labiale

Caso di un nevo benigno sul labbro superiore che rappresentava un fattore di disturbo nell'estetica della paziente. La neoformazione di colore bruno si presentava estroflessa e di forma rotondeggiante con un diametro di 8 mm, molto simile simile ad un cecio ( foto 1 ). Dopo anestesia locale intraorale nel fornice superiore procedo alla rimozione mediante sublimazione con laser al plasma ( foto 2-3-4 ). Il risultato del processo fisico è la trasformazione delle cellule dell'inestetismo in vapori e residui carboniosi simili a delle piccole croste ( foto 5 ). Dopo qualche mese ( foto 6 ) possiamo vedere che la zona dell'intervento è perfettamente guarita.

Cheratosi seborroica

Caso di grande cheratosi seborroica di diametro di 23 mm. molto sporgente che non permetteva al paziente di indossare gli occhiali ( foto 1, 2, 3 e 4 ). Effettuo il trattamento a domicilio eseguendo l'anestesia locale nel fornice superiore. Poi, comincio a vaporizzare la neoformazione alla base lungo tutta la sua circonferenza. Con l'aiuto di una pinzetta sollevo la neoformazione e continuo il taglio per vaporizzazione alla base. ( foto 5, 6 e 7 ). La seduta è durata circa due ore e alla fine la neoformazione è stata completamente eliminata e rimane un disco di carbone come residuo della vaporizzazione. La crosta dopo una settimana si è ridotta di volume ( 9 e 10 ). A distanza di parecchi mesi possiamo osservare la guarigione completa ( foto 11 ).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia