Macchina multifunzionale medica dermatologica

Per un trattamento di medicina estetica non invasiva

Schermata iniziale del touchscreen della macchina multifunzione dove si sceglie tipo di terapia medico estetica:

1) Cavitazione, 2) Vacuum, 3) Lipolisi, 4) E-LIGHT, 5) B-RF ( radiofrequenza bipolare ), 6) T-RF ( radiofrequenza tripolare ) .

Schermata dopo la prima scelta ELIGHT. Ora scegliamo tra i trattamenti proposti:  1) Depilazione, 2) Ringiovanimento cutaneo, 3) Trattamento macchie, 4) Trattamento vascolare, 5) Trattamento acne, 6) Rimozione rughe.

Seduta di Luce Pulsata per trattamento acne

Durante i trattamenti con macchina a Luce Pulsata - IPL vanno sempre indossati i dispositivi protezione individuale DPI, quali occhiali per laser a luce pulsata, sia per paziente che per operatore, o anche protezioni oculari a conchiglia per i pazienti.

Seduta di trattamento vascolare con luce pulsata

Trattamento Vascolare con Luce Pulsata (IPL) delle vene varicose e capillari

È il trattamento tecnologicamente più evoluto per l'eliminazione di lesioni vascolari sia del viso che del corpo. Tale processo non invasivo viene detto fotocoagulazione, ed è stato studiato per intervenire su lesioni e macchie vascolari come varici e vene varicose, ma anche emangiomi, macchie vinose, angiomi cavernosi, teleangectasie, couperose e rosacea.

Il sistema IPL (luce pulsata intensa) rimuove efficacemente ed a lungo termine le vene varicose, i capillari rotti o fragili, le teleangectasie e tutte dilatazioni dei vasi sanguigni che diventano visibili sotto forma di macchie scure sulla pelle o ramificazione di colore violaceo, rosse e blu.

L'altro trattamento terapeutico possibile ma più invasivo è la scleroterapia farmacologia con cui vengono inoculate con aghi sostanze sclerosanti in grado di eliminare l'inestetismo vascolare.

La tecnologia della scleroterapia laser IPL sfrutta la presenza dell'emoglobina nelle vene che assorbe determinate lunghezze d'onda, trasformando gli impulsi luminosi in calore. Quando l'emoglobina si scalda, il vaso sanguigno diviene meno visibile dall'esterno e si restringe. Talvolta le macchie rosse-violacee o blu comprese le loro diramazioni scompaiono del tutto.

Il macchinario multifunzionale utilizza impulsi di energia luminosa ad alta intensità simili al flash di una macchina fotografica, che penetrano in maniera sicura nella pelle, eliminando i citati problemi senza iniezioni, né interventi chirurgici.

Accesa la macchina multifunzionale dalla schermata iniziale viene scelto il programma E-LIGHT [ 1 ] e poi si seleziona Trattamento Vascolare ( VT ) [ 2 ] e per ultimo si sceglie il colore della pelle del paziente [ 3 ]e si posiziona il vetrino filtro luce 590-1200 nm [ 4 ] . La zona da trattare viene cosparsa di uno speciale gel raffreddante; il terminale che emette il flash è costituito da una lampada xeno dotata di sistema forzato di raffreddamento ad acqua il che consente di non sentire bruciare.

Il protocollo prevede l'esecuzione della seduta di flash terapia per 4-6 mesi consecutivi.

Attenzione!! Dopo la seduta di luce pulsata la pelle non deve essere esposta al sole per almeno due settimane.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia